giovedì 4 giugno 2009

Il Sangue e la Merda, un'esperienza Pulp

Vorrei sapere chi è stato, vedere che grandi criminali siano. Vorrei incontrare le persone che hanno fatto questo gesto d'Arte, e ringraziarli, quella vernice troppo simile al sangue ha ben letto il mio stato d'animo verso la situazione politica dell'italia e di Brescia. E quando sono passato di lì in bici, l'altra notte, convinto di concludere la serata nel classico dei miei modi, ovvero ritornando a casa nel silenzio della città di notte, pensando al mio futuro, a chiedermi che ne sarà di questo posto... mi imbatto in quella vetrina "imbrattata" di verità e di rabbia. ho preso la foto e l'articolo che trovate qui a seguito dal Bresciaoggi, ma la notizia l'ho vista pure sul clericale Giornale Di Brescia a.k.a. bugiardino e addirittura sul Corriere Della Sera, e sono contento di averlo visto appena fatto, quando sono passato di lì c'era ancora la latta di vernice per terra.
A chiunque sia stato, un vecchio esasperato, un anarchico, un giovane universitario stufo delle bugie, uno straniero stremato dalla cattiveria di questa città... di cuore:
GRAZIE GRAZIE GRAZIE GRAZIE!!!!!!
Bresciaoggi del 03-06-09:
"Hanno utilizzato vernice rossa e vernice nera per imbrattare ieri notte l'esterno del comitato elettorale del Pdl, sede inaugurata di recente dal ministro Ignazio La Russa. Un gesto che riscalda i toni in vista delle imminenti consultazioni elettorali. Mani ancora ignote hanno agito in corso Palestro all'altezza del civico 19-c all'esterno dei locali un tempo occupati da una gioielleria. Danni limitati: basterà un bel po' di solvente per ripulire le parti imbrattate. Resta il gesto «politico» che più di un appartenente al Popolo delle libertà attribuisce senza mezzi termini all'area anarchica bresciana.I primi ad intervenire dopo la segnalazione di scritte sulla sede del Pdl, gli agenti della squadra Volante della questura. Trattandosi di sede politica sono intervenuti gli investigatori della Digos e gli agenti della Scientifica per i rilievi. I poliziotti sono alla ricerca di tracce lasciate da chi ha usato la vernice e di testimoni.Visionati i filmati delle telecamere puntate su corso Palestro e sulle vie adiacenti. Chi ha raggiunto la sede del Pdl tenendo in mano lattine di vernice non può non essere stato visto. Non è sicuramente passato inosservato.Massimo riserbo da parte della Digos. Nulla emerge sulle indagini. In corso Palestro ieri mattina hanno effettuato una ricognizione l'onorevole Viviana Beccalossi e l'assessore Mario Labolani. La notizia ha fatto rapidamente il giro della città con messaggi lanciati con sms o semplici telefonate. Sono accorsi anche attivisti e simpatizzanti di Alleanza Nazionale e di Forza Italia.Nella tarda mattinata Viviana Beccalossi è intervenuta con un documento diffuso alla stampa. Si legge.«Una grave espressione di intolleranza e violenza ai danni della serenità e del rispetto reciproco che dovrebbero caratterizzare ogni confronto, di qualsiasi natura esso sia. Proprio oggi, mentre celebriamo la festa del 2 Giugno, la Festa della Repubblica, un momento di elevato spessore civile, sociale e istituzionale che merita rispetto, ci dobbiamo occupare di un simile e deplorevole attacco».«Un attacco che - aggiunge nella nota Viviana Beccalossi - non solo vuole ferire la politica, ma anche i sentimenti più nobili delle istituzioni e della collettività che questa rappresenta. Ho avvisato dell'accaduto il Prefetto e ho contattato personalmente il ministro La Russa»."

2 commenti:

Anonimo ha detto...

quello che stavo cercando, grazie

Anonimo ha detto...

La ringrazio per intiresnuyu iformatsiyu